Il tuo traduttore tascabile
Google Translate ti consente di tradurre parole, frasi o testi da una lingua all'altra.
Offre svariate funzioni, supporta più di 60 idiomi (tra cui inglese, spagnolo, italiano, francese, tedesco e così via) e permette di eseguire traduzioni anche offline con una qualità soddisfacente.
Traduce da testo, foto, disegni o SMS
Google Translate è un affidabile e completo traduttore tascabile. Scrivi parole o frasi da tradurre, scegli la lingua d'origine, poi quella di destinazione, e visualizzerai in tempo reale la traduzione.
L'app permette poi di tradurre frasi dettate vocalmente o parole disegnate sulla lavagna virtuale inclusa nel programma. Inoltre, offre un'interessante funzione per tradurre un testo catturato tramite fotocamera.
Google Translate consente anche di eseguire traduzioni offline. Per farlo, dovrai andare nel menu delle impostazioni e scaricare i singoli pacchetti lingua (circa 200MB ciascuno). In questo modo non avrai più bisogno di una connessione a Internet per tradurre e risulta particolarmente utile per chi viaggia all'estero senza disporre di un piano dati.
Google Translate può anche tradurre SMS. Scegliendo la corrispondente opzione, ti verrà mostrato l'elenco dei messaggi ricevuti e selezionandone uno, l'app provvederà alla sua immediata traduzione.
Il programma mostra inoltre la cronologia di tutte traduzioni realizzate ed è possibile segnarne alcune come bookmark in modo da averle sempre a portata di mano. Infine, Google Translate ti consente di ascoltare la pronuncia dei termini immessi o tradotti.
Interfaccia e design minimalisti
Google Traduttore è ha un design semplice e minimalista, le funzioni all'interno dell'interfaccia sono ben organizzate e facili da usare anche per i meno esperti.
L'app più completa per tradurre testi
Tradurre con Google Translate è un gioco da ragazzi. Il livello qualitativo dei testi in output è più che buono, ancorché, come accade in questo genere di app, alcune traduzioni possono essere imprescise.
La possibilità di tradurre da testo, foto, SMS o tramite dettatura vocale rendono il programma completo sotto tutti i punti di vista. E l'opportunità di poterlo usare offline scaricando i pacchetti lingua, lo rendono davvero indispensabile per chiunque abbia necessità, per studio, lavoro o per piacere, di avere un traduttore sempre a portata di mano.